Ciao, sono bollino!

Se il mal di schiena viene dal reggiseno….

Tempo di lettura: 3 minuti
Se il mal di schiena viene dal reggiseno

Non per la moda ma per la salute.
Si potrebbe leggere così lo studio che correla la necessità di scegliere il giusto indumento intimo con il bisogno di preservarsi dal mal di schiena che nasce dalla tensione dei muscoli paravertebrali, quelli che corrono a fianco della spina dorsale.
A sollecitare una scelta razionale del reggiseno, infatti, è uno studio inglese che dimostra come può capitare che le  misure dell’indumento intimo non siano sempre effettivamente “mirate” sulla realtà del fisico della donna. Il Mal di schiena
La soluzione per il futuro potrebbe venire da una ricerca apparsa su Journal of Biomechanics: sensori interni immessi all’interno del reggiseno al momento della prova permettono di valutare gli effetti dell’indumento sulla muscolatura della schiena.
Al momento, però, è fondamentale cercare di scegliere con avvedutezza il reggiseno, ricordando che potrebbe essere un elemento in più in grado di causare l’insorgenza di e il mal di schiena spesso correlati alla postura scorretta, all’uso dei tacchi o all’abitudine di portarsi in giro borse troppo pesanti durante la giornata. 
Se i farmaci di possono aiutarci a alleviare il dolore e a combattere l’’eventuale dovuta a tensioni e , è sempre fondamentale, per la salute del nostro sistema scheletrico, fare attenzione non solo a come ci muoviamo ma anche a quello che indossiamo. Dalle scarpe al reggiseno.  

News correlate

Lo zucchero? Dà alla testa
AntinfiammatoriFarmaci di automedicazioneNews
Quante volte ci è capitato di avere un forte mal di testa dopo aver mangiato troppo, magari esagerando con i ...
Mangiare sano mantiene l’udito
La salute vien sapendo
Anche le orecchie, nel loro piccolo, per dirla parafrasando il titolo di un libro, hanno grande importanza e d...
Clima rigido, mal di testa in agguato
AntinfiammatoriDoloreNewsStress
Quando si pensa alla cefalea, il pensiero corre subito ai tanti motivi che possono scatenare il mal di testa. ...