Ciao, sono bollino!

L’hula-hoop per rimanere in forma

Tempo di lettura: 3 minuti

Con le giornate più lunghe e la bella stagione che avanza, cominciamo a sentire la necessità di fare e rimetterci in forma prima dell’estate. Un buon consiglio per riprendere l’ divertendosi e senza la necessità di grandi spazi all’aperto è quello di tornare a giocare con l’hula-hoop. Sembra un gioco d’altri tempi, ma è stato recentemente rivalutato da un team di esperti dell’ che ha messo in luce come l’uso dell’hula-hoop sia un valido strumento di per recuperare in velocità la forma fisica.

Lo studio, condotto su 16 donne adulte, ha rivelato che dopo mezz’ora di attività con l’hula-hoop la raggiunge la soglia dei 151 battiti al minuto, indice dell’intensità dello . Inoltre, valutando il , gli studiosi sono riusciti a definire il valore del dispendio di energia: in soli trenta minuti si riescono a bruciare fino a duecento , l’equivalente di una camminata di 5 o 6 km, il che significa che in presenza di un’alimentazione ipocalorica si arriva a perdere peso, mentre per chi è già in forma questo sforzo quotidiano può essere più che sufficiente per mantenere il peso desiderato.

L’hula-hoop, quindi, oltre a essere un modo divertente per allenarsi, è utile anche per il mantenimento della salute delle che in questo modo possono rimanere allenate senza il rischio di sforzi eccessivi o di traumi. Infine, è utile ricordare che soprattutto le degli arti inferiori riceveranno da questo tipo di allenamento un benessere immediato rimanendo “al sicuro” da sforzi eccessivi, e .

News correlate

Una banana per il magnesio perduto degli sportivi? Serve a poco!
Alimentazione
Il magnesio è un l’undicesimo elemento più abbondante nel corpo umano ed è essenziale per tutti i tes...
Quel dolore che non ti lascia fare goal
DoloreFarmaci di automedicazioneNews
Avete presente quel fastidio che inizia nella zona del pube e si diffonde all’inguine? Se fate sport ma maga...
Anche d’estate, è meglio andare a cena con le galline!
AlimentazioneNews
Siete in lotta con la bilancia? Non dimenticate di guardare l’ora, soprattutto per la cena. Per meglio soppo...