Ciao, sono bollino!

Se il mal di schiena viene dal reggiseno

di lettura: 3 minuti

Non per moda ma per la salute. Si potrebbe leggere così lo studio che correla la necessità di scegliere il giusto indumento intimo con il bisogno di difendersi dal , in particolare quello che nasce dalla dei paravertebrali, muscoli adiacenti alla spina dorsale. A indirizzare verso  una scelta razionale, infatti, vi è uno studio inglese che dimostra come le misure e la tipologia dell’indumento intimo non siano sempre adatte alla fisicità della donna.

La soluzione per il futuro potrebbe venire da una apparsa sul Journal of Biomechanics, che ha permesso di valutare gli effetti del reggiseno sulla muscolatura della mediante l’inserimento di sensori all’interno dell’indumento.Da questa ricerca si è dimostrato che è fondamentale cercare di scegliere con accuratezza il reggiseno, in quanto potrebbe essere un elemento  in grado di causare l’insorgenza di e mal di schiena. Attenzione, chiaramente, anche alle posture scorrette, all’uso di scarpe alte o all’abitudine di portare con sé borse troppo pesanti durante la giornata.

Se i di possono aiutarci ad alleviare il dolore e a combattere eventuali infiammazioni dovute a tensioni e , è sempre fondamentale, per la salute del nostro sistema scheletrico, fare attenzione non solo a come ci muoviamo ma anche a quello che indossiamo.