fbpx
Ciao, sono bollino!

Contro la nausea, a tavola, meglio il freddo del caldo

Tempo di lettura: < 1 minuto
Contro la nausea, a tavola, meglio il freddo del caldo
Avete esagerato con la cena? Non vi sentite troppo bene perché un virus intestinale disturba l’apparato gastrointestinale e vi provoca nausea? Il rimedio contro questo disturbo passa attraverso i farmaci di automedicazione, ma per scoprire cosa è meglio mangiare (pur senza averne particolarmente voglia) viene dai consigli dei nostri nonni.

Che non avevano dubbi in proposito. Per chi ha nausea, occorre consumare cibi freddi. A predisporre a questa scelta, nella persona che ha nausea, è soprattutto l’olfatto. I cibi freddi infatti emanano meno odori di quelli caldi e a volte anche le sensazioni olfattive possono peggiorare la sgradevole sensazione.

Non per nulla, anche allo scopo di migliorare la situazione dello stomaco e favorire comunque l’idratazione, spesso si punta sul classico “ghiacciolo” per offrire un pizzico di zucchero e tanti liquidi all’organismo. Sempre per rispettare la regola dell’odore e del fatto che questo possa peggiorare la nausea, ecco un altro consiglio che speriamo sia utile.

Se possibile, impiegate stoviglie in plastica e non solo perché l’usa e getta può evitare di passare virus ai vicini di tavolo. Il metallo può infatti lasciare in bocca un retrogusto che, in chi è molto sensibile, non migliora certo la sgradevole sensazione di nausea.