Ciao, sono bollino!
3 Febbraio 2015

Mal di testa? Occhio al sale

Mal di testa? Occhio al sale

Se il fa spesso seguito a qualche eccesso a tavola, interrogatevi: non è che avete esagerato con alimenti ricchi di ? Se così fosse, mettete in conto che qualche volta, il potrebbe proprio nascere da un incremento nell’assunzione di . Un eccesso che già si sapeva essere correlato ad un maggior rischio di sviluppare ipertensione, e che ora viene messo in rapporto con la comparsa del .
A lanciare l’allarme è una ricerca condotta alla Johns Hopkins University di Baltimora, che ha preso in esame 390 partecipanti allo studio di valutazione della Dietary Approaches to Stop Hypertension (DASH), ricca di e povera di grassi, confrontandoli con persone che seguivano invece una tipica alimentazione americana. Dall¹indagine è emerso che chi consumava cibi ricchi in sodio presentava il 30 per cento circa in più di attacchi di mal di testa rispetto a chi assumeva solamente la metà del sodio con la dieta.

Come a dire che chi segue la dieta mediterranea e fa attenzione al consumo di sale può essere più forte anche di fronte al mal di testa!

 

News correlate

Influenza, tempo di virus!
22/01/2015
News
Attenzione al nemico di stagione. Importanti riposo e automedicazione per combattere i sintomi e ridurre i ris...
Dolori alle articolazioni? Attenzione al poco sole
22/02/2016
Meteo saluteNews
Dolori alle articolazioni? Per chi soffre di malattie reumatiche il poco sole può contribuire a spiegare l’...
Paura del colesterolo? L’avocado può esservi d’aiuto!
12/01/2015
AlimentazioneNews
Prima di tutto, ricordiamo che difficilmente un solo alimento può fare la differenza e ciò che conta per man...