fbpx
Ciao, sono bollino!

Quanto vale la nostra salute

Quanto vale la nostra salute
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 7 aprile si celebra la Giornata del bene più prezioso che abbiamo, la salute. Vivere in salute sul fronte psicofisico rappresenta la base per un’esistenza serena. Con le buone abitudini e con l’aiuto della scienza e della ricerca sono sempre di più le persone che raggiungono questo importante obiettivo e che lo mantengono nel tempo. La sfida è ora quella di dare vita agli anni, dopo che grazie, alla scienza, siamo riusciti a dare anni alla vita.

Semplicemente Salute, con i suoi consigli e i suoi approfondimenti, vuole essere un aiuto proprio in questa ricerca del benessere, quando i piccoli disturbi di ogni giorno possono appunto (scusate il gioco di parole) disturbare la nostra salute. Se il medico è il nostro primo referente, insieme al farmacista quando si parla di consigli, scelte di salute e di sfida alle malattie, per i piccoli disturbi e per la salute più in generale, l’informazione, quando corretta, rappresenta un elemento utile da non sottovalutare. Ci aiuta a stare meglio, ad essere in linea con le conoscenze scientifiche, a riconoscere e gestire sintomi e disturbi, ad apprezzare anche la validità di antiche ricette di saggezza dei nostri nonni attraverso la promozione di corretti stili di vita, la prevenzione delle patologie e la cura intelligente dei piccoli problemi di ogni giorno. Si basa su questi tre pilastri il microcosmo della salute della salute di tutti noi, sempre più impegnati in prima persona nelle scelte relative alla gestione del nostro stato psicofisico.

In una logica che vede la persona sempre più protagonista delle proprie scelte, fondamentale diventa per il singolo avere “compagni di viaggio” affidabili, pronti ad offrire servizi e soluzioni sicure ed efficaci. Questo proviamo a fare, con scientificità ma anche con chiarezza e semplicità: aiutare le persone a saper gestire meglio i sintomi della vita di ogni giorno, dai dolori mestruali al mal di testa, dai disturbi di stomaco e intestino fino alle piccole patologie legate ai viaggi e alle vacanze. Come un amico virtuale che cerca di offrire i suoi consigli. Perché la salute, non dimentichiamolo, è il bene più prezioso che abbiamo.

Tags