Aprile aprilone, non mi farai posare il pelliccione
Con l’arrivo di giornate più lunghe e miti, non bisogna avere fretta di scoprirsi per non esporci al rischio di andare incontro a infreddature. La cultura popolare, pur in questo periodo di particolare attenzione alle condizioni climatiche, ci viene in soccorso per ricordarci che non è ancora venuto il tempo di riporre nell’armadio giacche e vestiti un pochino più pesanti. Anche perché gli sbalzi termici possono rivelarsi davvero controproducenti per il benessere, soprattutto in termini di diffusione di sindromi da raffreddamento dovute ancora ai classici virus stagionali che non sono ancora spariti, ma che possono ancora regalarci, si fa per dire, gli strascichi ultimi di influenze e raffreddori.
Insomma, pur se non ricorrendo al pelliccione di altri tempi, non dimentichiamo il valore della classica maglietta della salute per preservare vie respiratorie, muscoli e tendini dagli scherzi che possono ancora farci le variazioni meteorologiche. Il meteo di aprile ci può ingannare!
Attraverso consigli pratici e informazioni chiare, ci dedichiamo a educare e guidare verso scelte di vita quotidiana consapevoli, promuovendo un benessere semplice e duraturo.