Ciao, sono bollino!

“10@lode in salute” – Cittadinanzattiva premia le scuole vincitrici

Tempo di lettura: 3 minuti
10 e lode in salute Cittadinanzattiva premia le scuole vincitrici
“10@lode in è il progetto nelle scuole primarie che porta avanti fin dal 2015, con il supporto incondizionato di Assosalute, per formare, sensibilizzare e informare i bambini delle scuole elementari sui corretti comportamenti di alimentazione, igiene personale, e attenzione alla propria salute.
Ieri, 11 aprile, nell’ambito della XIII Edizione del “ – Buone Pratiche Sicurezza e Salute” Cittadinanzattiva ha premiato le scuole che hanno partecipato al  progetto 10@lode in salute, e che hanno realizzato interessanti attività di coinvolgimento degli alunni, laboratori tematici, incontri formativi ed eventi di peer education, che hanno interessato sia i bambini, sia i loro insegnati.
Dal 2015 ad oggi sono già state coinvolte 21 scuole in 12 Regioni diverse, a dimostrazione dell’interesse diffuso e reale suscitato dai temi trattati nel progetto 10@lode in salute, e dell’attenzione degli insegnanti a tutto ciò che può contribuire a una crescita equilibrata e sana dei propri alunni.

10 e lode

Assosalute sostiene questo progetto fin dall’inizio, a fianco di Cittadinanzattiva, nella convinzione che entrare in contatto con le nuove generazioni, in particolare attraverso il mondo della scuola, sia il modo migliore per rendere gli adulti di domani più consapevoli e attenti a tutto ciò che li circonda, e a trattare la propria salute e il proprio benessere come un bene prezioso da salvaguardare e proteggere. Imparando fin da bambini ad adottare comportamenti corretti.
Semplicemente Salute si congratula con i vincitori dell’Istituto comprensivo Vigo Fuccio-La Spina di Acireale e con tutti i partecipanti!

Guarda  qui  https://youtu.be/1RMO9oQ4CvM tutti i video presentati al premio!

News correlate

Self Care Forum 2017, un evento per sostenere la Cultura dell’Automedicazione
News
Lunedì 16 gennaio si terrà presso il Palazzo delle Stelline, Milano, il primo evento Federchimica Assosalute...
Ultime giornate al sole, non dimenticate il cappellino
Meteo saluteNews
La protezione per il sole non va dimenticata, anche se le vacanze stanno finendo. Ma oltre alle creme, per i b...
E’ il momento di passeggiare in riva al mare
News
Per chi ha la fortuna di vivere vicino al mare, le giornate di sole che si stanno moltiplicando sono un invito...