Ciao, sono bollino!

“10@lode in salute” – Cittadinanzattiva premia le scuole vincitrici

di lettura: 3 minuti
10 e lode in salute Cittadinanzattiva premia le scuole vincitrici
“10@lode in è il progetto nelle scuole primarie che Cittadinanzattiva porta avanti fin dal 2015, con il supporto incondizionato di , per formare, sensibilizzare e informare i delle scuole elementari sui corretti comportamenti di , personale, e attenzione alla propria salute.
Ieri, 11 aprile, nell’ambito della XIII Edizione del “Premio Scafidi – Buone Pratiche Sicurezza e Salute” Cittadinanzattiva ha premiato le scuole che hanno partecipato al  progetto 10@lode in salute, e che hanno realizzato interessanti attività di coinvolgimento degli alunni, laboratori tematici, incontri formativi ed eventi di peer education, che hanno interessato sia i bambini, sia i loro insegnati.
Dal 2015 ad oggi sono già state coinvolte 21 scuole in 12 Regioni diverse, a dimostrazione dell’interesse diffuso e reale suscitato dai temi trattati nel progetto 10@lode in salute, e dell’attenzione degli insegnanti a tutto ciò che può contribuire a una crescita equilibrata e sana dei propri alunni.

10 e lode

Assosalute sostiene questo progetto fin dall’inizio, a fianco di Cittadinanzattiva, nella convinzione che entrare in contatto con le nuove generazioni, in particolare attraverso il mondo della , sia il modo migliore per rendere gli adulti di domani più consapevoli e attenti a tutto ciò che li circonda, e a trattare la propria salute e il proprio come un bene prezioso da salvaguardare e proteggere. Imparando fin da bambini ad adottare comportamenti corretti.
Semplicemente Salute si congratula con i vincitori dell’Istituto comprensivo Vigo Fuccio-La Spina di Acireale e con tutti i partecipanti!

Guarda  qui  https://youtu.be/1RMO9oQ4CvM tutti i video presentati al premio!