Ciao, sono bollino!
13 Agosto 2018

Anche d’estate, è meglio andare a cena con le galline!

anche-d-estate-e-meglio-andare-a-cena-con-le-galline
Siete in lotta con la bilancia? Non dimenticate di guardare l’ora, soprattutto per la cena. Per meglio sopportare l’impatto della dieta cui vi siete costretti in vacanza per una “remise en forme” utilissima al momento del rientro, ricordate che non basta sapere cosa mangiare, ma anche quando consumare un determinato piatto.

Le della mattina non sono le stesse della sera per l’organismo.
Il motivo? Il metabolismo dell’organismo si modifica nel corso della giornata e quindi, soprattutto la sera, è meglio non cenare tardi ed evitare di fare spuntini dopo cena almeno se si punta a dimagrire.

Se non ci credete provate a leggere uno studio apparso su Diabetic Medicine e condotto su persone con , che la mattina si svegliavano tardi: in confronto a chi faceva colazione prima, i “dormiglioni” hanno mostrato una tendenza maggiore ad assumere peso.

Ma non si tratta dell’unico studio che ci indirizza in questo senso. Si sa anche che quanto più tardi si cena la sera tanto maggiore è il rischio prendere peso. In vacanza, quindi, approfittatene per mangiare con le galline e se possibile non fate notti brave. La vostra linea vi ringrazierà.