Il sudore aumenta l’attrazione?
Durante il rapporto sessuale sudare fa rilasciare feromoni. Anche se a volte, specie se ci si trova in compagnia, il sudore può metterci in imbarazzo, esso rappresenta un importante meccanismo di controllo della temperatura del corpo, e addirittura potrebbe avere un ruolo significativo nell’attività sessuale.
Le ghiandole apocrine (presenti soprattutto nelle ascelle, intorno ai capezzoli e nell’area degli organi genitali), possono, infatti, reagire non solo al calore, ma anche alle emozioni intense. Il sudore che producono dopo la pubertà, periodo in cui iniziano ad operare “a regime”, contiene sebo, batteri e cellule morte.
Durante il rapporto sessuale queste ghiandole, strutturate come piccoli “grappoli” d’uva, vengono attivate: tra i loro compiti ci sarebbe anche quello di produrre feromoni, che aumentano l’attrazione e lo stimolo sessuale.
Attraverso consigli pratici e informazioni chiare, ci dedichiamo a educare e guidare verso scelte di vita quotidiana consapevoli, promuovendo un benessere semplice e duraturo.