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Pesce sì, ma non per scherzo

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pesce aprile

Consumare regolarmente i prodotti del aiuta a mantenere il Il segreto del benessere per il cuore, le e il , sta nascosto nelle onde del mare. E assume forme diverse, dal guizzante pesce azzurro al delicato tonno. Nelle carni di questi “salvadanai” naturali di salute si trovano, infatti, gli acidi insaturi, come ad esempio gli Omega-3, capaci di aiutarci a salvaguardare le arterie dall’avanzata dell’aterosclerosi, oltre a tante , come la A, la B e la D. L’elenco dei benefici si conclude con la ricchezza in nobili, che contengono quindi i cosiddetti aminoacidi essenziali, piccoli “mattoni” che il corpo non è in grado di produrre in autonomia. Via libera quindi al pesce, da consumare almeno due volte a settimana, senza esagerare con le preparazioni particolarmente “elaborate” come i fritti, che possono appesantire lo stomaco rallentando la . Per il resto, fatte salve le precauzioni per l’anisakis (un parassita presente in molti pesci che viene però eliminato dalla cottura), il pesce è l’ideale per chi vuole mantenersi in forma. Un pizzico di attenzione va prestato però in , quando non bisogna esagerare con carni provenienti da animali a grande pezzatura. C’è il rischio, se si esagera, di ingerire sostanze tossiche presenti nel pesce.