Ciao, sono bollino!

Self Care Forum 2017, un evento per sostenere la Cultura dell’Automedicazione

Tempo di lettura: 3 minuti
Self care forum federchimica assosalute
Lunedì 16 gennaio si terrà presso il Palazzo delle Stelline, Milano, il primo evento dedicato alla dell’Automedicazione: Self Care Forum 2017”.
L’evento vuole lanciare il , iniziativa promossa da Federchimica Assosalute, con l’obiettivo di affermare l’importanza dell’Automedicazione e del ricorso ai farmaci senza obbligo di prescrizione, come risposta sicura ed efficace alla crescente autonomia di cura da parte dei cittadini e come supporto alla gestione di una domanda di da parte di una sempre più consapevole, istruita e matura.

Per far fronte a questa domanda in continua crescita, è necessario che l’Automedicazione diventi una scelta autonoma responsabile, supportata dalla competenza e dalla consulenza degli operatori della salute: medici, farmacisti e operatori sanitari in generale.

Self Care Forum 2017di Federchimica Assosalute vuole rivolgersi anche alle nuove generazioni, risorsa fondamentale per lo sviluppo e il miglioramento della cultura della salute nella nostra società. Abituare i ad una maggiore attenzione alla propria salute e ad uno stile di vita sano è la scommessa da fare oggi per avere una popolazione più sana domani.

Il 16 gennaio prenderanno parte all’evento figure di spicco del panorama politico, accademico e sanitario. Potete consultare il programma completo della giornata sul nostro sito.

News correlate

LO STRESS: COMPAGNO DI VITA PER 9 ITALIANI SU 10
News
Quasi 9 italiani su 10 soffrono di disturbi legati allo stress. È quanto emerge da una ricerca sulla relazion...
Dieci anni di legge anti-fumo
News
Era il 10 gennaio del 2005 quando in Italia entrava in vigore la legge anti-fumo, meglio conosciuta come legge...
La solidarietà è la migliore medicina al mondo
News
Anche quest’anno Assosalute scende in campo a sostegno della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per la XVI ...