Ciao, sono bollino!
1 Giugno 2017

Contro lo stress, fatti una risata!

Così il nostro viso si adatta a chi abbiamo davanti
Combattere lo stress è una delle sfide più importanti dei nostri tempi, soprattutto per gli effetti che la tensione nel tempo può indurre sull’organismo. Ci sono farmaci di automedicazione che possono aiutare a controllare i sintomi, come il cattivo riposo, il o le , che a volte, lo stress procura ad ognuno di noi, ma è certo che il rilassamento emotivo  ha un ruolo fondamentale nell’abbassare la soglia della tensione, aiutando a ridurne l’impatto sull’organismo.
Ci sono rimedi tanto semplici, addirittura banali quanto poco costosi, oltre che gradevoli. Una risata può “seppellire” lo stress, aiutando a vivere meglio con gli altri anche in , dove le cose andrebbero meglio se riuscissimo a sostituire i musi lunghi con una solenne risata. A dirlo è una ricerca dell’Università Saint Edwards del Texas, che ha seguito 2.500 impiegati arrivando ad affermare che quattro su cinque aumentano le loro capacità lavorative se si trovano in un ambiente in cui il buonumore la fa da padrone. Così il nostro viso si adatta a chi abbiamo davanti
Ci sono diverse altre evidenze scientifiche che spiegano il valore della terapia della risata. Secondo una ricerca della Mayo Foundation for Medical Education and Research, quando si ride si assiste ad un calo vertiginoso dei tassi degli ormoni che caratterizzano lo stress.
Insomma: una buona risata ci aiuta davvero. Non dimentichiamolo.

News correlate

Curate bene le gengive, proteggerete il cervello
10/01/2020
La salute vien sapendo
Avete mai pensato alle vostre gengive? Ebbene, a sentire cosa ne pensano molti italiani il parodonto, cioè il...
lo dice la scienza: la donna è più forte dell’uomo nella lotta ai virus influenzali
4/02/2016
News
Uomo e donna sono diversi anche per quanto riguarda la salute: lo dice la scienza. Il virus dell’influe...
Per gli sportivi, attenti agli all’eccesso di sforzo … e al cibo!
14/11/2019
News
Prima di tutto, attenzione ai piccoli traumi. E’ questo il consiglio che si deve fornire a chi, anche quando...