Ciao, sono bollino!
1 Giugno 2017

Contro lo stress, fatti una risata!

Così il nostro viso si adatta a chi abbiamo davanti
Combattere lo stress è una delle sfide più importanti dei nostri tempi, soprattutto per gli effetti che la tensione nel tempo può indurre sull’organismo. Ci sono farmaci di automedicazione che possono aiutare a controllare i sintomi, come il cattivo riposo, il o le , che a volte, lo stress procura ad ognuno di noi, ma è certo che il rilassamento emotivo  ha un ruolo fondamentale nell’abbassare la soglia della tensione, aiutando a ridurne l’impatto sull’organismo.
Ci sono rimedi tanto semplici, addirittura banali quanto poco costosi, oltre che gradevoli. Una risata può “seppellire” lo stress, aiutando a vivere meglio con gli altri anche in , dove le cose andrebbero meglio se riuscissimo a sostituire i musi lunghi con una solenne risata. A dirlo è una ricerca dell’Università Saint Edwards del Texas, che ha seguito 2.500 impiegati arrivando ad affermare che quattro su cinque aumentano le loro capacità lavorative se si trovano in un ambiente in cui il buonumore la fa da padrone. Così il nostro viso si adatta a chi abbiamo davanti
Ci sono diverse altre evidenze scientifiche che spiegano il valore della terapia della risata. Secondo una ricerca della Mayo Foundation for Medical Education and Research, quando si ride si assiste ad un calo vertiginoso dei tassi degli ormoni che caratterizzano lo stress.
Insomma: una buona risata ci aiuta davvero. Non dimentichiamolo.

News correlate

Così il movimento “giusto” contrasta il mal di schiena
16/01/2020
Farmaci di automedicazione
Avere mal di schiena? Una sorta di maledizione: la colonna vertebrale che sembra bloccarsi quando facciamo uno...
Settembre….. Driiiiiiiiin! Suona la campanella!
3/09/2018
News
L’estate sta finendo, recitava un grande successo musicale di qualche anno fa. Ed è proprio così. A parte ...
L’alcol non si addice alle donne
16/05/2017
AntinfiammatoriNews
Non siamo tutti uguali. Ma se vi attende una serata di degustazione, sappiate che per le quote rosa gli effett...