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Anche in vacanza scegliete alimenti anti-stress

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Anche in vacanza scegliete alimenti anti-stress

Il momento è arrivato. Si possono finalmente dimenticare le scartoffie dell’, i ritmi di ogni giorno, la tensione accumulata in mesi di lavoro in casa o in ufficio. Ora occorre soprattutto cercare di ritemprarsi, contrastando i residui di che ci possono accompagnare anche in vacanza. Un aiuto formidabile può venire dalla tavola, scegliendo cibi che più facilmente possono consentirci di combattere

pesce aprile la tensione, la , il che batte a grande velocità, il , lo stomaco che brucia e tutto quanto viene indotto nel nostro organismo da una vita eccessivamente nervosa. L’ideale, a tavola, è quindi fare un carico di sostanze che possono aiutarci a sentirci più in forma e a restituirci il buon umore. E’ il caso della serotonina o della dopamina. Ma è anche importante assumere alimenti che possano ridurre l’azione dell’ormone principe dello stress, il . Tra le carni, quindi, è da preferire il tacchino che contiene molto triptofano, capace di aiutare la sintesi della serotonina. Tra il                        
vanno preferiti quelli con più elevato contenuto in , come il tonno o il salmone, visto che gli acidi grassi contenuti aiutano a ridurre l’ansia. Tra le non dimenticate gli spinaci ricchi di folato che aiuta la produzione di dopamina, contrastando l’ansia. Importanti anche la pasta integrale e, il fondente, utilissimo per abbassare i livelli di cortisolo.