“10@lode in salute” – Cittadinanzattiva premia le scuole vincitrici
Ieri, 11 aprile, nell’ambito della XIII Edizione del “Premio Scafidi – Buone Pratiche Sicurezza e Salute” Cittadinanzattiva ha premiato le scuole che hanno partecipato al progetto 10@lode in salute, e che hanno realizzato interessanti attività di coinvolgimento degli alunni, laboratori tematici, incontri formativi ed eventi di peer education, che hanno interessato sia i bambini, sia i loro insegnati.
Dal 2015 ad oggi sono già state coinvolte 21 scuole in 12 Regioni diverse, a dimostrazione dell’interesse diffuso e reale suscitato dai temi trattati nel progetto 10@lode in salute, e dell’attenzione degli insegnanti a tutto ciò che può contribuire a una crescita equilibrata e sana dei propri alunni.
Assosalute sostiene questo progetto fin dall’inizio, a fianco di Cittadinanzattiva, nella convinzione che entrare in contatto con le nuove generazioni, in particolare attraverso il mondo della scuola, sia il modo migliore per rendere gli adulti di domani più consapevoli e attenti a tutto ciò che li circonda, e a trattare la propria salute e il proprio benessere come un bene prezioso da salvaguardare e proteggere. Imparando fin da bambini ad adottare comportamenti corretti.
Semplicemente Salute si congratula con i vincitori dell’Istituto comprensivo Vigo Fuccio-La Spina di Acireale e con tutti i partecipanti!
Guarda qui https://youtu.be/1RMO9oQ4CvM tutti i video presentati al premio!
Attraverso consigli pratici e informazioni chiare, ci dedichiamo a educare e guidare verso scelte di vita quotidiana consapevoli, promuovendo un benessere semplice e duraturo.