fbpx
Ciao, sono bollino!

Per risvegliare l’amore, mangiate più pesce

Per risvegliare l amore mangiate piu pesce
La scienza, a volte, propone curiosità che fanno riflettere. Per chi ha qualche problema sotto le lenzuola, stando a quanto appare su Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, un aiuto potrebbe venire da quello che le nostre nonne consigliavano per migliorare la memoria. Consumare pesce almeno due volte per settimana, infatti, potrebbe rivelarsi estremamente utile non tanto per le capacità cognitive quanto per avere un’attività più intensa sotto le lenzuola. Quindi il pesce non sarebbe un alimento prezioso, utile ad esempio, per il sistema cardiovascolare, ma anche per il sesso.
La ricerca, coordinata da Audrey Gaskins dell’Università di Harvard, ha preso in esame circa 500 coppie per un anno, svelandone anche le abitudini alimentari. Quando lui e lei consumavano più di due porzioni di pesce la settimana salivano il numero di rapporti sessuali e anche le possibilità di concepire un figlio, anche se le due cose non sono direttamente correlate.
Come dicevano le nostre nonne, quindi, per una vita sessuale serena bisogna pensare anche all’alimentazione. E il pesce può essere un formidabile alleato dell’amore.