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Anche in ufficio, ricordiamoci di muoverci!

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Anche in ufficio, ricordiamoci di muoverci

Almeno mezz’ora al giorno dovrebbe essere dedicata al per proteggere il . L’American Heart Association, che riunisce gli esperti di malattie cardiovascolari, raccomanda almeno 150 minuti di moderato la settimana. Il che significa che ogni giorno dovremmo fare almeno mezz’ora di , ma come riuscirsi quando si rimane per ore in ufficio? Gli scienziati raccomandano qualche sotterfugio che può permetterci di mantenere sotto controllo il corporeo, ridurre il rischio che compaiano ed e quindi, in ultima analisi, proteggere cuore e vasi sanguigni. Ecco alcuni semplici consigli:

  • Tenere lontani oggetti come il cestino dei rifiuti dalla scrivania. Per utilizzarlo occorre alzarsi e camminare.
  • Andare a parlare direttamente con i colleghi evitando mail/telefono/messaggi.
  • Servirsi sempre delle scale e non dell’ascensore per andare alla toilette o recarsi agli altri piani dell’ufficio.
  • Ricordarsi di fare esercizi di per gambe e braccia anche alla scrivania.
  • Uscire qualche minuto prima di un meeting per poter avere il tempo di una passeggiata.
  • Parcheggiare distante dall’ufficio, per guadagnare la possibilità di una breve sgambata la mattina e la sera.